“Sporchiamoci le mani”, atto primo. Bambini, imprenditori, parroci e cittadini: in strada per l'ambiente

Rifiuti
Rifiuti
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Marzo 2019, 08:23 - Ultimo aggiornamento: 12:34

Bambini, parroci, imprenditori, politici e giornalisti, naturalmente: tutti insieme per #Sporchiamocilemani, campagna lanciata da Nuovo Quotidiano di Puglia per ripulire strade e spazi pubblici del Salento, troppo spesso deturpati dall'inciviltà e dall'immondizia.
L'iniziativa ha chiamato a raccolta tanta società civile a Gallipoli, prima tappa del tour che, nei prossimi giorni, proseguirà per il resto della provincia con appuntamenti che vi renderemo noti sulle pagine del nostro giornale. A indicarli saranno i lettori, con le loro segnalazioni, proposte e indicazioni.
Centinaia le foto giunte a Quotidiano in queste prime settimane.

 

L'appuntamento di questa mattina era alle 9.30 - ma chiunque per raggiungere ancora il gruppo di volontari - lungo la strada provinciale Gallipoli-Sannicola, innesto complanare SS101.
Tante le adesioni all'iniziativa, anche di singoli cittadini, ma anche di associazioni e di imprenditori. Tutti con lo stesso obiettivo di ridare dignità a quelle strade extraurbane, minori, interpoderali, rurali, ma che magari registrano aspetti notevoli dal punto di vista paesaggistico. Insomma una di quelle strade che sempre di più, attualmente, vengono utilizzate dai cittadini per correre o passeggiare, ma che purtroppo si presentano quasi sempre come vere e proprie discariche a cielo aperto.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA