Chiede un bicchiere d'acqua al bar e ingerisce detersivo: 36enne in codice rosso in ospedale

Chiede un bicchiere d'acqua al bar e ingerisce detersivo: 36enne in codice rosso in ospedale
di Andrea TAFURO
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2023, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 19:08

Chiede dell'acqua in un bar a Lecce ma nel bicchiere finisce del detersivo per lavastoviglie e l'uomo lo ingerisce finendo in codice rosso in ospedale. L'episodio si è verificato questa mattina in un bar della città, su viale Taranto. Vittima dell'incidente un 36enne originario di Surbo.

La lavanda gastrica


L'uomo è stato soccorso dal titolare del bar, che ha allertato i soccorsi.

I sanitari del 118 giunti sul posto, hanno disposto il ricovero d'urgenza del 36enne al "Fazzi" di Lecce. In ospedale l'uomo è stato sottoposto a lavanda gastrica. I medici dell'ospedale Vito Fazzi lo hanno sottoposto anche ad una gastroscopia per verificare la presenza eventuale di danni da assunzione di sostanze caustiche. In base a quanto accertato successivamente, è stato chiarito che sarebbe stato il gestore del bar a versare erroneamente nel bicchiere il detersivo. Sul posto sono intervenuti gli ispettori del Sian (Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione ) di Lecce e i carabinieri del Nas. 

Il precedente

Un caso analogo avvenne nel gennaio del 2019 nel Basso Salento. Un giovane, allora, entrò in un bar di Castrignano del Capo, chiese un bicchiere d'acqua ma ingerì invece del brillantante utilizzato per la lavastoviglie. I medici sono stati costretti ad asportare l'intero stomaco all'uomo, che è stato a lungo ricoverato in Rianimazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA