Detenuto trovato morto in cella, aveva violentato due bambini

Detenuto trovato morto in cella, aveva violentato due bambini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Febbraio 2016, 09:09 - Ultimo aggiornamento: 20:32
Un detenuto è stato trovato morto nella sua cella del carcere di Borgo San Nicola a Lecce, stanotte. Si tratta di Donato Cartelli, 58 anni di Uggiano La Chiesa.

L'uomo è stato colpito probabilmente da infarto. Il pubblico ministero di turno, la dottoressa Francesca Miglietta, ha disposto il trasferimento della salma dal carcere di Borgo San Nicola alla camera mortuaria dell'ospedale Vito Fazzi.
In corso indagini e accertamenti diagnostici per stabilire le esatte cause della morte.

Donato Cartelli stava scontando una condanna a 9 anni di reclusione perché era stato condannato nel novembre del 2011 in un processo con rito abbreviato, dinanzi al gup Giovanni Gallo, per violenza sessuale su minori. L'uomo era stato arrestato nel maggio di quell'anno su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Lecce Carlo Cazzella in quanto ritenuto responsabile di ripetuti atti di violenza e di natura sessuale su due bambini: un maschietto di otto anni e una femminuccia di dieci. In udienza il pubblico ministero Carmen Ruggiero aveva chiesto per Cartelli la condanna a 14 anni di reclusione.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA