De Andrè "sfratta" Schipa: in piazza le canzoni del cantautore. Ma solo per un giorno

De Andrè "sfratta" Schipa: in piazza le canzoni del cantautore. Ma solo per un giorno
1 Minuto di Lettura
Domenica 10 Gennaio 2021, 10:07

Perin giorno non sarà il grande tenore leccese il protagonista della piazza ma alcune tra le più significative canzoni di Faber. In occasione dell’anniversario della scomparsa di Fabrizio De Andrè, Lecce ha infatti feciso di dedicargli una giornata. Su proposta del gruppo di Lecce Città Pubblica, saranno trasmessi domani alle ore 12 dagli altoparlanti di Piazza Sant’Oronzo su Palazzo Carafa, cinque tra le più note canzoni del cantautore genovese. 

In particolare, saranno suonati i brani Bocca di rosa, Preghiera in gennaio, Nella mia ora di libertà, Don Raffaè, Amore che vieni amore che vai. 

«A ventidue anni dalla sua morte Fabrizio De André continua a dialogare attraverso i suoi testi con ciascuno di noi, invitandoci ad essere rivoluzionari nella pratica della fratellanza, della pietà, dell’umanità, oltre le illusioni della società dei consumi – dichiara l’assessore allo Spettacolo Paolo Foresio – ringrazio Lecce città pubblica e in particolare il capogruppo Pierpaolo Patti per aver suggerito all’amministrazione questo momento di ricordo nei confronti di un cantautore e poeta che continua a ispirare anche i più giovani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA