Verso Brindisi in bicicletta percorrendo la Statale, fermato dai vigili. «Andavo a trovare le mie figlie». Gara di solidarietà in rete

Verso Brindisi in bicicletta sulla Statale, fermato dai vigili. «Andavo a trovare le mie figlie».

Verso Brindisi in bicicletta percorrendo la Statale, fermato dai vigili. «Andavo a trovare le mie figlie». Gara di solidarietà in rete
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Luglio 2022, 14:14 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 14:35

Da Lecce a Brindisi in bicicletta, percorrendo la Superstrada - la statale 613 - per andare a trovare le sue figlie. Un 48enne leccese è stato fermato dalla Polizia locale di Torchiarolo all'altezza del chilometro 15, dopo numerose segnalazioni arrivate da parte degli automobilisti preoccupati che potesse causare un incidente. 

Decine di chiamate ai vigili

L'uomo, a bordo di una bicicletta, pedalava mantenendosi vicino al guardrail ma questo non basta ovviamente a circolare su una superstrada. Gli gli agenti lo hanno quindi fermato, anche per la sua sicurezza. Agli uomini in divisa l'uomo ha raccontato di essere partito da Lecce per andare a trovare le figlie, che risiedono a Brindisi.

Capita la situazione, gli agenti lo hanno accompagnato fuori dalla statale, permettendo a lui di proseguire per una strada secondaria e agli automobilisti di procedere su quell'arteria in sicurezza.

La solidarietà in rete

In tanti, letta la storia sulla rete e sui social, si sono offerti di accompagnare l'uomo o pagargli il biglietto per i mezzi pubblici. Di fronte al caldo e all'amore paterno, la solidarietà non va in vacanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA