Contagi nelle scuole del Salento: a casa 3 classi a Leverano, sanificazione di due plessi a Zollino. Chiuso il liceo Banzi fino al 4 novembre

Contagi nelle scuole del Salento: a casa 3 classi a Leverano, sanificazione di due plessi a Zollino. Chiuso il liceo Banzi fino al 4 novembre
1 Minuto di Lettura
Domenica 25 Ottobre 2020, 12:06 - Ultimo aggiornamento: 21:59

Il liceo scientifico Banzi di Lecce resterà chiuso per sanificazione fino al 4 novembre prossimo: sono infatti stati riscontrati dei casi positivi al Covid-19 in una classe quinta. Aggiornamenti a breve.

Positiva al Covid-19 una docente di scuola secondaria di primo grado "Primo Polo, don Milani" a Leverano, nel Salento. Il dirigente scolastico Antonio Saponaro ha quindi disposto di lasciare a casa tre classi - la prima e la terza A e la terza C - a partire da domani e fino al 31 ottobre, «in via precauzionale».

La scelta è stata condivisa dal dirigente con la Asl di Lecce e consentirà, qualora si riscontrassero casi di positività anche fra gli alunni frequentanti quelle classi, di isolare eventuali cluster. 

Salento, contagiato un medico di base. Il sindaco Potì: «Attivato il tracciamento, controlli su tutti i contatti dal 19 al 21 ottobre»

Intanto, anche a Zollino - paese di residenza del medico di base di Borgagne risultata positiva nei giorni scorsi - si provvederà alla chiusura per sanificazione del plesso della scuola elementare e della media inferiore, frequentati dai figli della donna. Lo conferma il vicesindaco del comune griko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA