Salento, a Lecce nasce il PalaSummer: campi da padel e grandi eventi per l'estate 2021

Salento, a Lecce nasce il PalaSummer: campi da padel e grandi eventi per l'estate 2021
3 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Giugno 2021, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 07:27

Il Palasummer di piazza Palio è pronto ad aprire i battenti, puntando a diventare il villaggio del padel più attrattivo del Salento e punta a diventare l'evento della città di Lecce più atteso ed importante dell'estate 2021. Il grande villaggio dello sport e del tempo libero pronto ad aprire i battenti ed a candidarsi come nuova struttura innovativa e moderna e soprattutto capace di aggregare e fare vivere giornate di divertimento e socialità a famiglie, bambini e giovani. Un luogo che unisce la pratica sportiva con un cartellone di spettacoli che porteranno nel cuore del Salento nomi importanti, nazionali e internazionali del paddle, della musica, dello spettacolo, della cultura.

LEGGI ANCHE: Lecce, addio al PalaFiere, in piazza palio nasce il Palapadel

L'inaugurazione

Da oggi e fino a settembre, taglio del nastro previsto per questo pomeriggio alle ore 19, alla presenza dell'assessore regionale Alessandro Delli Noci e del sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, pronta un'articolata programmazione di piccoli e grandi concerti, spettacoli di cabaret ed altre manifestazioni tutte gratuite che si susseguiranno per tutta la stagione estiva. Tutto nel rispetto delle disposizioni vigenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19, sia come capienza di spettatori sia come dislocazione delle varie aree aperte al pubblico.

Il PalaSummer di Lecce è composto da quattro macro aree che dividono l'intera superficie di Piazza Palio. La più attesa e ricercata dai tanti appassionati è l'area padel, che conta ben 6 campi, di cui 5 indoor e 1 outdoor, circondati da una pista di atletica lunga 200 metri e da una tribuna della capienza di 1000 spettatori. Più di 1600 metri quadri invece gli spazi che sono dedicati all'area ristoro: riprodotto infatti un tipico borgo salentino denominato "Pala Street" con botteghe artigiane e negozietti tipici ma soprattutto con la possibilità di degustare le eccellenze salentina dell'enogastronomia. Per finire con due aree prettamente ludiche: l'area spettacoli live, in grado di ospitare dai 400 ai 1.200 posti a sedere a seconda del tipo di serata in cartellone (in alcune occasione fino a 2.200 spettatori) e l'area giochi, il Pala Bimbo con giostre e attrazioni gonfiabili destinata al pubblico giovanissimo in cui sono previsti anche speciali eventi e spettacoli di magia, mascotte e animazione.

 

Lo sport

Ma la vera attrazione del PalaSummer come già noto sarà il paddle, sport individuale che è diventato ormai tendenza mondiale. I sei campi regolamentari, di cui come detto ben 5 indoor cioè all'interno di una superficie completamente dotata di illuminazione, aperta sui lati e con sistema di ventilazione al fine di garantire il massimo comfort degli atleti, ha già fatto il giro dell'Italia, per apprezzamenti e logistica. Sarà questa infatti a sentire gli addetti ai lavori, la location più importante dell'estate salentina, il luogo di punta per praticare lo sport del momento. Proprio questa sede infatti sarà la location prescelta per lo svolgimento di importanti tornei nazionali ed internazionali, con montepremi idonei ad attrarre giocatori professionisti da tutto il mondo. Nella stessa area poi sarà presente, novità unica e bellissima, una pista di atletica (l'unica indoor nel Sud Italia) ed un percorso fitness allestito con attrezzature idonee: tutti gli utenti, sportivi e professionisti, atleti agonisti e non professionisti di qualsiasi età, potranno tenersi in forma gratuitamente.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA