Sulla panchina a mangiare e bere: «Non crediamo al Covid». E aggrediscono i carabinieri

Sulla panchina a mangiare e bere: «Non crediamo al Covid». E aggrediscono i carabinieri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Marzo 2021, 09:58 - Ultimo aggiornamento: 17:07

Sette adulti e cinque bambini, seduti su una panchina e tutto intorno, a mangiare e bere la sera della domenica delle Palme. Violando ogni norma di contenimento del contagio da Covid. Per questo, una pattuglia di carabinieri della stazione di Soleto, si è avvicinata alla comitiva riunita in viale della Libertà, nel comune griko di Zollino, per chiedere spiegazioni e prendere le generalità dei presenti, tutti sanzionabili, tutti senza mascherina.

LE REAZIONI SCOMPOSTE

A quel punto è scattato il parapiglia. «Non crediamo al Covid, è una montatura» avrebbero detto ai miliari. Alcuni dei presenti hanno spintonato i carabinieri, una persona è inciampata e caduta nel tentativo di fuggire, tentativo riuscito a due dei sette adulti assembrati.

Altri hanno minacciato gli uomini in divisa, annunciando che avrebbero fatto ricorso poi alle vie legali. Sul posto anche una pattuglia del Norm della Compagnia di Maglie, a dare man forte.

Due negazionisti - D.S., 37enne, e F.B., 34enne - sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. La multa di 400 euro è scattata per tutti. 

IL PRECEDENTE

Due settimane fa era accaduto anche a Lecce, dove a essere aggredita, però, è stata la Municipale: due diversi controlli, infatti, hanno riguardato due coppie che passeggiavano in centro senza mascherine e che, alle richieste degli agenti, hanno dichiarato di non credere all'esistenza del Covid

© RIPRODUZIONE RISERVATA