Lecce, casi al Livio Tempesta. Due (forse tre) contagi al mercatino di Porta Rudiae

Lecce, casi al Livio Tempesta. Due (forse tre) contagi al mercatino di Porta Rudiae
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Marzo 2021, 13:15 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 03:49

Livio tempesta: positivi due bambini che frequentavano in presenza la scuola elemntare leccese. Il contagio arriva dal nonno di uno dei due, ricoverato all'oncologico e contagiato.

Due, forse tre, casi positivi al Mercato di Porta Rudiae a Lecce. Lo screening è in itinere. Al momento, in base ai dati a disposizione del Comune di Lecce, due sarebbero i positivi: il fruttivendolo del mercato e un dipendente di un bar, che tuttavia non avrebbe contatti con le aree all'inerno del mercato. Entrambi sono a casa da giorni dopo aver effettuato il tampone in un laboratorio di analisi privato. Secondo le prime informazioni non avrebbero però avvisato la Asl, tramite il proprio medico di base, e quindi non è scattato il protocollo per eventuale isolamento di persone che hanno avuto contatti con i due positivi.

LEGGI ANCHE: Positivi al Covid alcuni commercianti del mercato di Lecce: Sopralluogo di Comune e Asl: tamponi a tappeto. Opposizione: esposto in Procura

Da verificare il terzo caso positivo: il macellaio, secondo altri commercianti della zona, sarebbe a casa perché ha contratto il virus.

L'attività però questa mattina risultava aperta, così come l'intero mercato che è rimasto aperto. Il Comune di Lecce questa mattina ha avvisato la Asl, ma al momento non ci sono provvedimenti di chiusura della struttura. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA