Report Asl, Salento oltre i 3mila casi. Tre maestre positive dopo il vaccino

Report Asl, Salento oltre i 3mila casi. Tre maestre positive dopo il vaccino
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Marzo 2021, 00:11 - Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 11:29

Salgono i cittadini salentini attualmente positivi al Covid: solo una settimana fa i casi sul territorio erano 2150, adesso sono a quota 3034. Lo dice il report settimanale dell’Asl di Lecce, che fotografa una diminuzione di contagi e ricoveri tra gli ultra ottantenni, grazie all'effetto delle vaccinazioni.

LECCE, GALLIPOLI E SQUINZANO I COMUNI PIU' COLPITI

Un dato rilevante resta però il balzo del numero dei contagiati e dei ricoveri presso le strutture Covid, che testimonia l'entrata nel pieno della terza ondata. I comuni con i maggiori casi di positivi sono rispettivamente Lecce con 519, Gallipoli e Squinzano 164, Nardò 124, Lizzanello 119 e Cavallino 116. La percentuale più alta in relazione al numero degli abitanti è quella di Miggiano col circa il 12% dei positivi su mille abitanti. Attualmente Free Covid è solo il comune di Cannole.

LECCE, TRE CASI A SCUOLA: SONO TRE MAESTRE VACCINATE

Scoppia un nuovo caso covid a scuola: alla Stomeo Zimbalo di Lecce tre prof della scuola dell'infanzia già vaccinate risoltano positive. I due plessi di viale Roma sono chiusi da inizio settimana ma ovviamente la vicenda ha destato parecchia preoccupazione nell'istituto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA