Coronavirus, positivo al test un medico dell'ospedale di Copertino
Contagiata anche la moglie del 58enne di Aradeo

Coronavirus, positivo al test un medico dell'ospedale di Copertino Contagiata anche la moglie del 58enne di Aradeo
di Maddalena MONGIO'
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Marzo 2020, 14:07 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 13:54
Ci sono due nuovi casi di coronavirus nel Salento: un medico di Copertino e la moglie del 58enne di Aradeo.
A Copertino il contagiato un medico che lavora nell’ospedale “San Giuseppe da Copertino”, risultato positivo al test effettuato a Lecce. L'ospedale ha bloccato i ricoveri.
Il primo esame del tampone è stato fatto nel Laboratorio di microbiologia del Vito Fazzi e ora il campione sarà analizzato nuovamente al Policlinico di Bari, come prevede il protocollo sanitario previsto. Le sale operatorie dell’ospedale sono chiuse per la sanificazione. Medici e infermieri della sala operatoria di Copertino sono stati messi in quarantena.
Coronavirus, primo caso nel Salento. Scuole, 15 comuni dispongono la la chiusura. La prefettura: «Sindaci liberi di scegliere»​
Coronavirus, parla il contagiato del Salento: «Insulti e minacce, non sono un untore». E si prepara alla battaglia legale

Un caso, questo di Copertino, che ha destato grande preoccupazione tra i sanitari dell’ospedale, ma che preoccupa anche per il fatto che, stando alle prime ricostruzioni, il medico non rientrerebbe tra coloro che hanno avuto contatti stretti con il caso 1 del Salento, il 58enne di Aradeo.
Il secondo caso ruguarda infatti proprio Aradeo, dove è risultata positiva al Civd - 19 la moglie del 58enne contagiato. La donna, insieme ai familiari più stretti si trovava già in isolamento.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA