Coronavirus, giro di vite sui controlli: 61 denunciati nel Salento; 3 a Taranto. Una denuncia a Lecce

Controlli dei Carabinieri
Controlli dei Carabinieri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Marzo 2020, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 19:31
Stretta sui controlli in tutto il Salento. E in una sola giornata sono 61 le persone denunciate perché non hanno rispettato le disposizioni previste dal decreto dell'8 marzo scorso che consente di uscire di casa solo per motivi di comprovata necessità con l'obiettivo di contenere i contagi da coronavirus.

Sessantuno dunque i denunciati dai carabinieri in servizio nei vari comuni della provincia di Lecce. Nello specifico la Compagnia di Campi Salentina ha controllato 129 persone e 121 veicoli in un’operazione effettuata nei comuni di Trepuzzi, Novoli, Carmiano, Squinzano e Salice. Venti in tutto le persone denunciate  perché trovate fuori dalle proprie abitazioni senza fornire adeguata giustificazione.

Coronavirus, decine di denunce per violazione delle norme anti-contagio. Arrivano i giorni più difficili: Puglia, ora resta a casa
Violazione delle norme anti-contagio, c'è chi s'inventa il ricovero del padre e chi deve giocare al Lotto: decine di denunce. Nel Leccese segnalati 170 cittadini

Nalla zona di Gallipoli e comuni limitrofi invece su 14 persone denunciate per la stessa motivazione, due sono state denunciate anche per aver fornito false attestazioni.
Nella zona di Casarano i carabinieri della locale compagnia hanno denunciato invece 19 persone; stessi controlli tra Salve, Corsano, Alessano, Specchia, Castrignano del Capo e Spongano dove sono state controllate 90 persone e 75 automobili. Otto sono stati i denunciati.

 A Galatone invece i militari dell'arma hanno proceduto alla sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti in un supermercato che era rimasto aperto oltre le 18, orario consentito da decreto.

Controlli da parte della polizia locale anche a Taranto. La municipale, guidata dal comandante Michele Matichecchia, ha controllato  86 persone e 19 esercizi commerciali. Tre le persone denunciate perché lontane dal proprio domicilio, anche in questo caso senza adeguata giustificazione.

Stretta sui controlli anche da parte della polizia municipale di Lecce. Gli agenti della municpale hanno effettuato 106 controlli di attività commerciali, artigianali e di ristorazione per la verifica della chiusura obbligatoria e del rispetto delle misure di distanziamento sociale per il contenimento del contagio. Accertando che i titolari delle attività per la distribuzione automatica di alimenti e bevande avessero interdetto l’ingresso ai locali commerciali. 
I controlli hanno interssato anche gli spostamenti di 13 persone, una delle quali è stata  denunciata perché trovata nei pressi della fermata dell’autobus di via Moscati, poco distante dall’ingresso del nosocomio Vito Fazzi, senza giusta motivazione. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA