Ospite positivo al Covid nella Rsa, il sindaco tranquillizza su Fb: «Negativi i tamponi sugli operatori»

Martedì 4 Agosto 2020 di Paola COLACI

Buone notizie dall'Rsa "San Raffaele" di Campi Salentina: tutti negativi i tamponi effettuati agli operatori e al personale della residenza sanitaria assistenziale per anziani che nei giorni scorsi erano entrati in contatto con il paziente risultato positivo al Covid-19.

Ad annunciarlo nelle scorse ore sulla sua pagina Facebook è stato il sindaco Alfredo Fina che attraverso un post ha sottolineato: «Tutti gli interessati sottoposti al test diagnostico del tampone hanno avuto un risultato negativo che scongiura quindi, fortunatamente, la presenza di altri contagi e dimostra, ancora una volta, la gestione attenta e rigorosa della struttura da parte dei dirigenti e del personale del San Raffaele». Fina ha, poi, aggiunto: «Le procedure di controllo e le misure di prevenzione continueranno ad essere mantenute anche nei prossimi giorni al fine di garantire la sicurezza di tutti».

Almeno per il momento, dunque, il rischio di un nuovo focolaio da Covid-19  sembra scongiurato . L'anziano ospite della Rsa per il quale l'Asl di Lecce nelle scorse ore aveva confermato la posività al tampone, invece, resta ancora ricoverato all'ospedale Vito Fazzi di Lecce. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA