Algida, la chef stellata Solaika Marrocco firma il "Cornetto freedom"

Algida, la chef stellata Solaika Marrocco firma il "Cornetto freedom"
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Aprile 2023, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 20:30

Cornetto Algida si prepara all'estate con un ormai classico appuntamento, quello delle edizioni speciali del gelato simbolo dell'estate. Desire, Freedom e Joy sono i tre nuovi gusti della campagna "Cornetto Summer Emotion", la cui ideazione è stata affidata a tre chef di fama internazionale. E il Freedom è stato elaborato dalla salentina Solaika Marrocco, chef del ristorante Primo di Lecce, recentemente insignita della stella Michelin.

I tre nuovi gusti limited edition

I tre nuovi gusti, in limited edition, richiamano le emozioni dell'estate: desiderio, libertà e gioia. Cornetto Desire porta la firma di Roberto Godi, chef del ristorante Desco di Milano, ed è composto da una cialda croccante al cacao, gelato alla nocciola salata, salsa all’amarena e punta bianca. 

Il Cornetto Freedom è opera di Solaika Marrocco: cialda aromatizzata al caffè, crema di gelato allo zabaione con salsa al cioccolato e caffè, gelato alla nocciola, noccioline caramellate e punta al cioccolato. 

L’ultimo capito è Cornetto Joy, creazione di Juan Camilo Quintero, Executive Chef dell’Hotel Borgo San Felice, anche lui una stella Michelin: cialda aromatizzata al cocco con interno di gelato al gusto di dulce de leche e una salsa di caramello e mango con petali di cocco.

Punta al cacao.

La campagna è partita da qualche giorno e presto i nuovi Cornetti saranno disponibili nei banchi frigo dei bar. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA