Cinque arresti. Sequestrate sostanze dopanti e anabolizzanti per tre milioni di euro

Il sequestro del materiale
Il sequestro del materiale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Luglio 2018, 09:55 - Ultimo aggiornamento: 20:02

Colpo grosso dei carabinieri nel contrasto al commercio di sostanze dopanti. I militari del comando di Lecce e del Nas hanno sequestrato migliaia di confezioni di sostanze dopanti e anabolizzanti per un valore commerciale di circa tre milioni di euro. Cinque persone sono state arrestate: Nunziato Stefano, 33 anni di Melissano, trovato anche in possesso di 65mila euro che aveva con sé, Daniele Morello, 32 anni di Alezio, Luigi Sfragana, 40 anni di Galatina, Valeria Chirilli, 24 anni di Cursi, Alessia Esposito, 32 anni di Alezio.

Il sequestro è avvenuto in un box situato a Corigliano d'Otranto. I carabinieri erano in zona impegnati in un'indagine contro una banda che sta compiendo una serie di furti, quando hanno notato in un garage alcune persone non conosciute in paese che stavano armeggiando con del materiale. Sospettando che potessero essere dei ladri sorpresi durante un furto, i militari hanno deciso di intervenire per un controllo. Così hanno scoperto invece l'enorme quantitativo di sostanze vietate: oltre 500mila pasticche e tremila fiale, destinate probabilmente ad alimentare il commercio illecito nelle palestre e tra gli atleti. Si tratta di uno dei più grossi sequestri di sostanze dopanti avvenuti di recente in Italia.

​Ai cinque arrestati viene anche contestato l'esercizio abusivo della professione di farmacista, oltre all'importazione di farmaci dall'estero e la vendita degli stessi.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA