Controlli antidroga della Finanza: 14 denunce per spaccio e mezzo chilo di droghe sequestrate

Controlli antidroga della Finanza: 14 denunce per spaccio e mezzo chilo di droghe sequestrate
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Ottobre 2022, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 23:01

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce hanno condotto, in tutto il territorio salentino, una campagna di sensibilizzazione volta alla prevenzione e alla repressione del fenomeno dell’utilizzo personale e dello spaccio di droga. Sono 14 le persone denunciate per spaccio e 56 segnalati alla prefettura come assuntori di droga. Sequestrato, in totale, mezzo chilo di varie droghe.

Sequestrao mezzo chilo di droga

Il rafforzamento del dispositivo di vigilanza, attuato anche grazie all’ausilio delle unità cinofile del Corpo, nel periodo estivo, ha permesso il sequestro, a vario titolo, di circa 500 grammi di sostanze stupefacenti, a seguito di mirati servizi di controllo del territorio eseguiti, durante l’intero periodo estivo lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, porti turistici, discoteche e altri luoghi di intrattenimento.

I soggetti sanzionati, ad oggi, sono 70 di cui 14 denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio e 56 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

L’attenzione sul fenomeno prosegue comunque, in via permanente, anche dopo l’estate a testimonianza del costante impegno del Corpo volto alla tutela del cittadino, con particolare attenzione per i più giovani, nonché al contrasto del sottostante mercato illecito e del conseguente arricchimento indebito della criminalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA