Congedo, accordo con Andare Oltre. «Chiamerò anche la Poli.
Non sono il cognato di Perrone, faccio politica da vent'anni»

Congedo, accordo con Andare Oltre. «Chiamerò anche la Poli. Non sono il cognato di Perrone, faccio politica da vent'anni»
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Febbraio 2019, 12:45 - Ultimo aggiornamento: 14:12

LECCE- Saverio Congedo conferma la candidatura alle Primarie e fa l'accordo con Andare Oltre di Pippi Mellone che ritira il nome di Massimo Fragola. "E nelle prossime ore chiamerò Adriana Poli Bortone, figura rilevante e valore aggiunto del centrodestra. Mi auguro che l'unico terzo polo di quello del Movimento 5 Stelle". Sono le novità della conferenza stampa di questa mattina con cui il consigliere regionale e coordinatore pugliese di Fratelli d'Italia ha lanciato la sfida a Gaetano Messuti (candidato civico supportato da Forza Italia) e a Mario Spagnolo (candidato della Lega) - entrambi già in campo - per le primarie del prossimo 17 marzo che designeranno il candidato sindaco alle Comunali di maggio. 

 

Con Congedo ci sarà anche Direzione Italia dopo l'accordo raggiunto tra Raffaele Fitto e Giorgia Melone  che comprende anche una lista unica: fittiani ed esponenti di Fratelli d'Italia si presenteranno insieme alle Comunali. Ma la vera sorpresa è  il patto di ferro siglato nelle ultime ore da Congedo con il movimento del sindaco di Nardò dopo le indiscrezioni che si erano inseguite negli ultimi giorni: nella sala del Tiziano c'erano gli stessi Fragola e Mellone che hanno confermato l'accordo raggiunto nel nome della comune militanza di destra. "Abbiamo cominciato a fare politica con Congedo e lo sosterremmo alle primarie", hanno detto da Andare Oltre. Ci sarà anche una lista.
Resta il nodo del dialogo con la Poli Bortone che, a più riprese, ha detto di non credere alle primarie: un "No, grazie" da parte della senatrice che nei giorni scorsi era stato ribadito anche a Messuti, anche lui firmatario di un appello per una  ricucitura dello strappo.
Congedo ha risposto anche alle domande dei giornalisti su Paolo Perrone: "Non sono il cognato di Perrone, ma faccio politica in questa città e in Puglia da 20 anni". Un modo per rivendicare la sua autonomia rispetto all'ex sindaco.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA