Centrodestra, patto per il governo, Congedo: «Messuti? Ha le carte in regola per fare il vicesindaco»

Un momento della conferenza
Un momento della conferenza
di Francesca SOZZO
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Aprile 2019, 13:09
Conferenza stampa congiunta, questa mattina, del candidato sindaco di centrodestra Saverio Congedo con Gaetano Messuti, nella sede del movimento Sentire Civico, riferibile proprio all'ex assessore della Giunta Perrone.
I due hanno voluto spiegare il senso dell'accordo stretto nelle scorse ore e che prevede - in caso di vittoria alle Comunali di maggio - fra le altre cose, un numero di quattro assessorati in quota Messuti e cinque in quota Congedo.
«L'accordo - hanno detto - nasce in totale trasparenza e a garanzia delle diverse anime del centrodestra, anime che si sono espresse e hanno partecipato alle Primarie del 17 marzo scorso». Così facendo, insomma, si offre al popolo del centrodestra una garanzia ulteriore - a dire dei due politici - che i punti programmatici emersi durante la campagna per le primarie verranno effettivamente assorbiti nel programma del candidato sindaco Congedo. 
Per questo è stato depositato un documento, redatto alla presenza dei rappresentanti di tutti i partiti della coalizione - Lega compresa, anche se assente - davanti a un notaio. In base a quel documento, a Messuti andrebbero gli assessorati all'Urbanistica, alle Attività produttive, alla Cultura e all'Ambiente. 
«Lui - ha detto Congedo - ha tutte le carte in regola per fare il vicesindaco. E i presupposti per chiudere la competizione al primo turno ci sono tutti».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA