Confiscate tre imprese nel Salento: erano di Totò Riina

Totò Riina
Totò Riina
di Claudio TADICINI
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Marzo 2019, 11:37 - Ultimo aggiornamento: 12:06
Ci sono anche tre aziende con sede tra Lecce e San Pancrazio Salentino tra i beni riconducibili ai familiari del defunto boss di Cosa Nostra Totò Riina, che sono stati confiscati all'alba dai carabinieri del Ros e della Compagnia di Corleone, in esecuzione del decreto emesso dal Tribunale di Palermo.
Il provvedimento di confisca ha interessato i beni della moglie Ninetta Bagarella e dei figli, Giuseppe Salvatore, Maria Concetta e Lucia, familiari ed eredi del “Capo dei Capi”, per un valore di un milione e mezzo di euro. I beni erano già stati sequestrati il 19 luglio 2017, giorno in cui fu rigettata la richiesta dei domiciliari per Riina per problemi di salute (poi deceduto il 17 novembre successivo nella sezione detenuti dell'ospedale Maggiore di Parma), con conseguente conferma del regime di 41 bis.
Oltre alla villa di Mazara del Vallo dove “La Belva” trascorse parte della sua latitanza insieme alla famiglia nel periodo estivo, sono state confiscate le società "Clawstek srl", "Rigenertek srl" e la “Ac Service srl”, tutte riconducibili al genero di Riina Antonino Ciavarello, marito di una delle due figlie dell'ex boss corleonese, nonché 17 rapporti bancari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA