Va in permesso per il Natale e non rientra in comunità: arrestato

Va in permesso per il Natale e non rientra in comunità: arrestato
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Gennaio 2020, 13:40 - Ultimo aggiornamento: 14:16
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Taurisano, nel Salento, nel pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto per evasione, Daniele Buono, un 45 enne di Casarano, noto esponente della criminalità organizzata del basso Salento.
L’allarme è scattato lo scorso 26 dicembre, quando B.D. sarebbe dovuto rientrare presso una Comunità di Potenza, dove si trovava ristretto agli arresti domiciliari, dopo aver usufruito di un permesso speciale per le festività.
Una volta controllati ed esclusi i suoi possibili nascondigli, i poliziotti hanno predisposto un servizio di appostamento nelle vicinanze dell’abitazione, nel corso del quale hanno maturato la certezza che il ricercato si trovava al suo interno.

Non potendo contare sulla collaborazione della moglie, i poliziotti hanno escogitato un piano che tenesse conto della conformazione della casa per bloccare tutte le vie di fuga del soggetto. Soluzione che si è dimostrata vincente nel momento in cui D.B., dopo aver scavalcato il balcone del retro della casa, si è trovato la strada sbarrata da un agente che non gli ha lasciato scampo. 
Per D.B., come disposto dal magistrato, si sono, quindi, nuovamente  aperte le porte del carcere “Borgo san Nicola” di Lecce, in attesa del giudizio per direttissima fissato per oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA