Cocaina, eroina, contanti e una bomba carta: due arresti a Lecce

Cocaina, eroina, contanti e una bomba carta: due arresti a Lecce
3 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Dicembre 2022, 10:41 - Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre, 13:32

Quasi 700 grammi di cocaina ed eroina. E poi proiettili, un caricatore, una bomba carta e persino uno sfollagente. In più, anche 5mila euro in contanti.

Nelle prime ore di questa gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Lecce, hanno arrestato un 42enne e una 23enne, entrambi di Gagliano del Capo, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, porto ingiustificato di materiale esplodente, porto ingiustificato in luogo pubblico di armi o componenti di armi comuni da sparo, ricettazione.

I fatti

Intorno alle ore 2 di questa mattina gli agenti della Polizia di Stato in servizio di volante per il controllo del territorio hanno effettuato un controllo di un’autovettura dai vetri oscurati che percorreva le vie cittadine.

All'interno vi erano un uomo e una donna (D.A.D  un 42enne già noto alle forze dell’ordine e P.D. una 23enne) visibilmente nervosi al momento del controllo da parte delle forze dell'ordine. Un atteggiamento che ha insospettito i poliziotti: l'uomo infatti aveva nascosto nei pataloni un sacchetto trasparente con all'interno circa 30 grammi di cocaina, giustificandone il possesso per uso personale. 

La perquisizione

La perquisizione personale dei due fermati e dell’autovettura, accertamenti che hanno portato al rinvenimento la somma in contante di 4.630 euro (quattromilaseicentotrenta) nel borsello dell’uomo e un bilancino di precisione occultato dallo stesso nel calzino. All’interno del veicolo gli Agenti rinvenivano, custoditi di un borsello da viaggio, tre sacchetti trasparenti sottovuoto, contenenti circa 250 grammi sostanza stupefacente del tipo Eroina e tre sacchetti trasparenti sottovuoto, contenenti poco più di 400 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. 
Inoltre, nel corso della perquisizione, venivano rinvenuti nell’autovettura un caricatore monofilare di arma comune da sparo e 8 cartucce, uno sfollagente in ferro estendibile telescopico, due petardi di grosse dimensioni, una bomba carta artigianale e tre smartphone.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA