Centenari, i 106 anni di nonno Uccio:
è l'uomo più vecchio del Salento

Tanti i centenari nel Salento
Tanti i centenari nel Salento
di Francesca Pastore
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 16:42 - Ultimo aggiornamento: 17:02
 Nonno Uccio è ormai il nonno di tutti a Cavallino e oggi spegnerà le sue prime  106 candeline. È il nonno di tutto il Salento, l’uomo più vecchio della provincia di Lecce.




La vita di nonno Uccio è stata una vita spesa per la famiglia, tra amore e cura dell’altro di generazione in generazione.
Un esempio per figli e nipoti che nei suoi racconti ed aneddoti riscoprono i valori e il significato degli affetti veri, quelli che durano per sempre
Antonio Ingrosso è nato a Cavallino l’8 febbraio del 1910 e si è sempre dedicato al lavoro nei campi e ai suoi tre figli Maria, Raffaele e Rosanna. Ha vissuto dal vivo le Grandi Guerre e i periodi di stenti e difficoltà che lo hanno reso un uomo coraggioso e forte.
Fondamentale per nonno Uccio mangiare sano: non devono mancare sulla sua tavola i prodotti genuini, le frise con il pomodoro, il formaggio fresco, i legumi, la frutta e la verdura.
Ama ascoltare la radio e la musica nonno Uccio e quando può si reca in chiesa per ascoltare la Santa Messa. Con lui oggi in questo giorno di grande festa il genero Pino, i nipoti Annachiara, Mariano, Antonio, Aurelia, Maria Lucia, Francesco, Maria Luisa e 11 pronipoti che sono la sua immensa gioia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA