Precipita in un fosso e rimane schiacciato dal trattore: gravissimo un 66enne

Il trattore precipitato nel fosso
Il trattore precipitato nel fosso
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Giugno 2020, 11:56 - Ultimo aggiornamento: 13:06
Esce da casa per andare in campagna, ma precipita in una buca e resta schiacciato dal suo trattore. Paura nella serata di ieri per un agricoltore 66enne di Salignano, frazione di Castrignano del Capo, nel Salento, rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto nelle campagne del suo paese.

Il malcapitato aveva lasciato la sua abitazione nel primo pomeriggio a bordo del suo mezzo agricolo per raggiungere il terreno di sua proprietà, ma, giunta la sera, non era rincasato. I familiari, allarmati, si sono messi subito sulle sue tracce. Intorno alle 21, il ritrovamento: l’uomo era in fondo ad una buca, realizzata per effettuare dei lavori edili, profonda sette metri circa, intrappolato sotto il suo trattore.

I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per poterlo liberare dal peso del mezzo agricolo e consegnarlo alle cure dei sanitari del 118. Il 66enne è stato poi condotto a sirene spiegate presso l’ospedale “Panico” di Tricase, dove è approdato in codice rosso. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Castrignano del Capo, che hanno avviato le indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA