Castrignano dei Greci, Roberto Casaluci resta sindaco. Cisternino vince a Melendugno

Castrignano dei Greci, Roberto Casaluci resta sindaco. Cisternino vince a Melendugno
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Giugno 2022, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 20:40

Resta al suo posto il sindaco di Castrignano dei greci Roberto Casaluci. che vince la sfida di primo cittadino contro il cugino Vincenzo Casaluci. Melendugno dopo anni di gestione Potì, passa nelle mani di Maurizio Cisternino, già assessore sotto la guida di Vittorio Potì e poi del nipote Marco. 

Viaggia su percentuali del 70% il sindaco uscente Roberto Casaluci che resta primo cittadino del Comune griko. Il 45enne presidente dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Roberto, alla guida - “Avanti Castrignano” al momento ha ottenuto 1.649 voti (il 68,14% delle preferenze).
 

L’avversario, con la formazione,“ Castrignano Unita”,  Vincenzo, 44 anni, titolare di due start up innovative ha ottenuto 771 voti (31,86%). 

Melendugno

Maurizio Cisternino è il nuovo sindaco di Melendugno, l'ex assessore della giunta Potì ha potuto contare sul sostegno del Pd ottenendo 3.608 voti.

La sua lista "Una città per tutti" ha raggiunto il 57,77% di preferenze.

A sfidarlo la lista “Insieme più di prima” capitanata da Simone Dima che però si è fermata al 42,23% per un totale di voti di 2.637. 

«Abbiamo sognato un territorio più sostenibile e digitale, una comunità più vicina e attiva.
Non solo lo abbiamo sognato, ma anche realizzato, e il progetto che abbiamo presentato con la forza dei nostri contenuti e delle opere concretizzate, sarebbe stato la naturale evoluzione di questo processo di crescita dei nostri meravigliosi luoghi - si legge su un post a firma della lista a sostegno di Dima - Prendiamo atto del volere degli elettori, il cui potere è sovrano e va rispettato. Continueremo ad essere una presenza costante, una minoranza vigile per dare voce e ascolto alle istanze dei cittadini. Buon lavoro al nuovo Sindaco Cisternino e alla nuova amministrazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA