Giallo risolto a Casarano: il cadavere mummificato è di una donna straniera: si indaga per omicidio colposo

Giallo risolto a Casarano: il cadavere mummificato è di una donna straniera: si indaga per omicidio colposo
di Enzo SCHIAVANO
3 Minuti di Lettura
Sabato 20 Novembre 2021, 15:02 - Ultimo aggiornamento: 18:38

Si indaga per omicidio colposo contro ignoti dopo il macabro ritrovamento ieri mattina a Casarano: in un terreno privato nei pressi della zona industriale è stato rinvenuto il cadavere di una donna in stato di corificazione, dunque prossimo alla mummificazione. La scoperta è stata fatta intorno alle 11 dal proprietario del terreno, che da diversi mesi non si recava in quell'appezzamento e che, dopo lo shock iniziale, ha allertato la polizia municipale. Dopo un sopralluogo, i vigili urbani hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Casarano.


Il braccialetto ospedaliero con il nome abraso

Vicino al corpo ritrovato c'era un braccialetto di plastica, simile a quelli utilizzati negli ospedali ma il nome della donna era stato completamente cancellato dagli agenti atmosferici.

I militari si sono messi subito al lavoro per risalire all'identità della vittima e alle cause della morte ed è risultto che il corpo apparteneva a una donna di mezza età nazionalità straniera, che nei mesi scorsi era stata ricoverata in ospedale per svolgere alcuni accertamenti neurologici e cardiologici. Stando alle prime indagini, la morte della donna risalirebbe a qualche mese fa. Accanto al corpo sono stati ritrovati i vestiti accatastati ma sul corpo nessun segno di violenza. 

Il ritrovamento casuale nei pressi di un appezzamento di terreno


Il corpo è stato scoperto ieri mattina dal proprietario del terreno su cui era stato abbandonato. L'uomo non si recava da alcuni mesi nel suo appezzamento e quindi, in teoria, la donna potrebbe essere stata scaricata in quel posto da diverso tempo. Il terreno si trova molto vicino alla zona industriale di Casarano. Si accede da una stradina che confluisce su viale Antonio Filograna, la strada principale dell'area produttiva. Via comunale Formica non è un luogo del tutto disabitato. Lungo stradina, infatti, si affacciano una decina di case e la maggior parte di esse sono occupate tutto l'anno. Dopo alcuni secondi di shock, il proprietario del terreno ha chiamato la polizia municipale. I vigili urbani, giunti sul posto e constatata la gravità della scoperta, hanno immediatamente richiesto l'intervento dei carabinieri della Compagnia di Casarano. Restano da capire le cause del decesso, tanto che sul corpo è stata disposta l’autopsia, che sarà svolta la prossima settimana dal medico legale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA