Senza luce da oltre 24 ore: 28 famiglie al buio

Senza luce da oltre 24 ore: 28 famiglie al buio
di Andrea TAFURO
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Agosto 2022, 16:35 - Ultimo aggiornamento: 15 Agosto, 10:50

Senza luce da oltre 24 ore: famiglie al buio e cibi e provviste scongelati e buttati via.  Si tratta di black out elettrico di oltre 24 ore a Carmiano con 28 famiglie costrette al "buio", senza poter utilizzare condizionatori ed elettrodomestici.

Il corto circuito


Il cortocircuito avvenuto nella giornata di ieri in contrada Bernardini-Polacchia, zona periferica tra Carmiano, Veglie e Leverano, è stato segnalato dai residenti al gestore elettrico Enel per il perdurare del disallineamento che ha causato numerosi disagi nelle abitazioni coinvolte. Cibo scongelati e diverse provviste alimentari sono state buttate dopo essere andate a male nei frigoriferi spenti. 

L'impegno del sindaco


Del caso è stato interessato anche il primo cittadino di Carmiano, Gianni Erroi, che dopo essersi messo in contatto con Enel, si è detto pronto ad attivare ogni iniziativa per accelerare il ripristino dell'elettricità e chiedere il risarcimento dei danni procurati ai cittadini dal black-out elettrico.

La risposta di Enel

Il guasto è stato causato dal maltempo delle scorse ore: il maltempo ha divelto i cavi di ben 4 linee di media tensione.

Immediata la risposta di Enel: i tecnici al lavoro per ore sono riusciti a risolvere il problema. Le 28 famiglie non sono più al buio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA