Salento, seduta di benessere per i prof prima dell'inizio della scuola

Salento, seduta di benessere per i prof prima dell'inizio della scuola
di Andrea TAFURO
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Settembre 2022, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 19:38

Il nuovo anno scolastico per i docenti dell’Istituto comprensivo ad indirizzo musicale “Zimbalo” di Carmiano si è aperto con un originale momento di ricarica energetica.
Prima della ripresa delle lezioni prevista per lunedì prossimo, ieri mattina una nutrita rappresentanza di docenti ha condiviso, dopo il Collegio, la prima di una serie di iniziative a favore del benessere del personale: una lezione di Gyrokinesis, attività a corpo libero che favorisce la coordinazione di movimento, respiro e concentrazione mentale, guidata dalle trainer Barbara Bevilacqua ed Eleonora Guidato.

La preside: «Per lo spirito di gruppo»

«Occuparsi del benessere psicofisico del personale - ha sottolineato la dirigente scolastica Maria Grazia Rongo - significa investire sul miglioramento della qualità del lavoro nella propria scuola, costruendo un clima sano, sereno e aggregativo.

Dal momento dell’insediamento nell’istituto. Ho coinvolto il personale docente e ata in alcune iniziative con l’obiettivo di costruire una banca di ricordi positivi che potessero favorire nel tempo il consolidarsi di uno spirito di gruppo sempre più forte e di una modalità relazionale di mutuo supporto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA