Caprarica, un nuovo scuolabus per i bambini delle elementari

Caprarica, un nuovo scuolabus per i bambini delle elementari
di Francesca PASTORE
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Marzo 2022, 14:41

Bambini sullo scuolabus che promuove le bellezze di Caprarica di Lecce.
Il nuovo mezzo, acquistato grazie ad in finanziamento regionale ed ad un cofinanziamento del Comune, attivo da settembre, permette di poter trasportare in sicurezza anche i ragazzi delle scuole secondarie ed i bambini diversamente abili.
«Abbiamo scelto di dare un allestimento che richiami fortemente il nostro territorio – commenta il sindaco Paolo Greco - la sua natura, la bellezza e le tradizioni, ma anche le attività oggi vive ed attive che spontaneamente attraggono i bambini».

Maruggio, scuole all'aperto: lezioni nelle Aule verdi

Per questo il richiamo al Parco Avventura Salento Adventure, il Parco Kalos Archeodromo del Salento, gli allevamenti di bovini in libertà, le caprette in villa comunale F. Greco, i corsi ed i giochi di skate e parkour.
«Siamo impegnati nel raggiungimento della qualifica di Città amica dei bambini e dei ragazzi dell'Unicef – continua il primo cittadino - che confidiamo di acquisire definitivamente entro l'estate (attualmente è in corso l'ultimo livello di valutazione), che attualmente ha visto riconoscere soltanto a Trento».

L'orto sociale arriva a scuola: otto progetti per Bari. Partono le elementari della Carrante
Insieme con il marchio Puglia Loves Family «certificano – sottolinea Greco - l'attenzione massima delle nostre azioni verso i bambini e le famiglie e fanno di Caprarica un luogo in cui scegliere di vivere per l'eccellenza di servizi per l'infanzia e l'adolescenza, per le politiche in favore della famiglia e per l'attenzione ai luoghi ed agli spazi necessari a questi, tra cui le scuole, i parchi, le strade e tanto altro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA