Nascosti nel camion 160 chili di cannabis per il Salento, arrestato in Francia

Nascosti nel camion 160 chili di cannabis per il Salento, arrestato in Francia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Gennaio 2016, 09:17 - Ultimo aggiornamento: 11:59
Un grosso carico di droga destinato al Salento: nascosto in un tir di una ditta di import-export e, alla guida, un giovane residente ad Andrano. E' finito agli arresti in Francia, nella zona di Montpellier. Di lui, in azienda, a Ugento, si erano perse le tracce due giorni fa dopo un viaggio andata-ritorno dalla Spagna. Poi, anche in azienda, hanno bussato i carabinieri, su mandato della polizia francese, per chiedere qualche informazione in più. Qualche ora prima erano stati anche nel paese perquisendo la sua abitazione. E la storia ha cominciato a prendere forma.

L'operazione è stata messa a segno dagli agenti francesi: Rachid Azza, 30enne, marocchino, è stato bloccato nella città francese che si trova non lontano dal confine con la Spagna, sulla costa del Mediterraneo: dopo un controllo nel Tir che guidava sono stati trovati circa 160 chili di cannabis che, secondo gli investigatori, erano destinati al mercato della droga nel Salento. Lì dove, evidentemente, qualcuno lo attendeva.

Qualcosa, però, non ha funzionato: forse una soffiata, forse una mossa sbagliata. E non è escluso che il giovane marocchino, che pure risulta incensurato, fosse pedinato già da qualche tempo. Fatti e circostanze che potranno essere chiarite nelle prossime ore. In ditta, a Ugento, non ne sapevano nulla: non c'è traccia, nelle indagini, di un loro coinvolgimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA