De Donno procuratore a Brindisi: dal Csm via libera alla nomina

Antonio De Donno
Antonio De Donno
di Roberta GRASSI
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Giugno 2017, 12:02 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 22:32
La V commissione del Consiglio superiore della magistratura (quella che si occupa di attribuire gli incarichi direttivi) si è espressa all’unanimità sulla nomina del procuratore della Repubblica di Brindisi: il nome è quello di Antonio De Donno, attualmente procuratore aggiunto a Lecce e già reggente della procura salentina nel periodo di vacatio che c’è stato tra l’addio di Cataldo Motta e l’arrivo del nuovo numero uno dei pm leccesi, Leonardo Leone De Castris. 
La decisione della V commissione del Csm, di cui è presidente il giudice brindisino Valerio Fracassi, dovrà ora essere ratificata dal plenum dello stesso organo di autogoverno dei magistrati. 
De Donno succede a Marco Dinapoli, che  stato capo della procura di Brindisi per otto anni. Dinapoli ha salutato colleghi, avvocati e personale amministrativo lo scorso 5 maggio: così come stabilito dalle norme è andato in pensione, non senza stilare un bilancio positivo sul funzionamento dell'ufficio che lascia nelle mani del suo successore che, salvo colpi di scena, si insedierà dopo l'ok del plenum. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA