Vendeva borse contraffatte al mercato: multa da 5.600 euro e arresto per un ambulante

Vendeva borse contraffatte al mercato: multa da 5.600 euro e arresto per un ambulante
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Gennaio 2016, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 12:29

Vendeva borse e giubbotti di note firme italiane e internazionali: peccato che fosse tutto falso. Lo hanno scoperto i carabinieri della Stazione di Poggiardo insieme con i colleghi delle stazioni di Nociglia e Muro Leccese. L'uomo, che è stato arrestato, è un 39enne senegalese, commerciante ambulante di Poggiardo, Madou Fall.



Tra stand e bancarelle, durante il mercato settimanale, l'uomo vendeva borse da donna in similpelle, recanti il marchio Gucci e Monclair. A casa aveva invece altri prodotti contraffatti: borse in similpelle Michael Kors; quindici giubbotti di varie marche come Napapijri, K-way, Monclair, Colmar e ancora scarpe Nike Air Max, 52 etichette e segni distintivi di noti marchi industriali nazionali ed esteri, idonei per la contraffazione di capi di abbigliamento ed accessori per donna e due confezioni di colla per la realizzazione di capi contraffatti.

L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari in quanto il ritrovamento delle etichette è risultato sintomatico dell’attività di contraffazione svolta in prima persona dall’arrestato. Al senegalese è stata contestata anche la violazione amministrativa, per il commercio abusivo, che prevede la sanzione di 5.600 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA