Il Comune rinnova il bonus bebè: 300 euro per ogni bimbo nato o adottato

Il Comune rinnova il bonus bebè: 300 euro per ogni bimbo nato o adottato
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Marzo 2023, 19:47

L'amministrazione comunale di Novoli ha confermato anche per il 2023 la misura a sostegno della natalità dedicata alle famiglie che prevede un contributo di 300 euro per i bambini nati o adottati dal 1 gennaio dell'anno in corso.

Il sindaco

«L'amministrazione comunale è orgogliosa di poter dare, per il secondo anno consecutivo, sostegno alle famiglie residenti a Novoli con un piccolo, ma significativo contributo - spiega il sindaco Marco De Luca - Una misura che non ha la pretesa di risolvere tutti i problemi legati al calo della natalità ma che mira a contrastare, con un gesto concreto, le difficoltà delle famiglie. Ogni nuovo nato è un valore inestimabile per l'intero comune di Novoli».

Come richiederlo

Il bonus può essere richiesto, entro 120 giorni dalla nascita o adozione del bambino, su apposito modulo che verrà predisposto dall'ufficio comunale competente.

Il bonus potrà essere richiesto da almeno uno dei genitori, il richiedente e il figlio per il quale viene richiesto il bonus nascita di cui uno deve essere residente da almeno un anno a Novoli, al momento della presentazione della domanda. Potrà essere presentata un'unica richiesta di bonus per ogni bambino nato o adottato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA