Melendugno, morta la turista ferita nell'esplosione della bombola di gas nel bed&breakfast

Melendugno, morta la turista ferita nell'esplosione della bombola di gas nel bed&breakfast
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Agosto 2021, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 09:13

Non ce l'ha fatta la donna rimasta ferita nei giorni scorsi durante l'esplosione di una bombola  di gas in un Bed&Breakfast di Melendugno. E' morta a pochi giorni dal ricovero al Centro Grandi Ustionati di Brindisi. Si indaga per omicidio colposo contro ignoti in attesa che i carabinieri depositino l'informativa. Sarà disposta una consulenza sull'impianto del gas del B&B.

L'incidente nella casa-vacanza adibita a B&B

Il drammatico incidente domestico è avvenuto due giorni fa a Melendugno, poco dopo l'ora di pranzo in un'abitazione adibita a Bed&breakfast, nel Salento, lungo la provinciale che da Borgagne conduce a Torre Sant'Andrea.

L'esplosione di una bombola, infatti, ha ferito una donna - una turista di 53 anni, proveniente da Monza - che è stata subito soccorsa dal 118 e dai vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, intervenuti a mettere in sicurezza la struttura e verificarne l'agibilità. Secondo i primi rilievi  l’esplosione si sarebbe verificata a causa di una bolla di gas creatasi all’interno dell'abitazione, danneggiata dalla deflagrazione.

LEGGI ANCHE: Salento, esplode una bombola nel B&b: lotta per la vita una turista di 53 anni

La 53enne aveva riportato ustioni di secondo grado in tutto il corpo e dopo un primo soccorso al Vito Fazzi di Lecce è stata poi trasferita in terapia intensiva al Centri Grandi Ustionati di Brindisi, ma le sue condizioni erano critiche. La donna è morta nelle scorse ore. La salma verrà restituita alla famiglia già nella giornata di domani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA