Bomba carta esplode di notte contro la casa di un operatore del 118: divelto il portone

Bomba carta esplode di notte contro la casa di un operatore del 118: divelto il portone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Gennaio 2023, 09:45 - Ultimo aggiornamento: 19:56

A Ugento, intorno alle 23, un ordigno rudimentale, forse una bomba carta, è stata fatta esplodere in via Lecce, vicino all’abitazione di un uomo di 43 anni che lavora come operatore del 118. L'uomo in quel momento era in casa con la moglie. Anche i vicini, allarmati dalla forte esplosione, sono scesi per strada impauriti.

Divelto il portone

L’esplosione ha divelto il portone esterno dell’abitazione ed ha causato anche alcuni danni all’interno, per diverse migliaia di euro.

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri, ai quali l’uomo si è rivolto sporgendo denuncia contro ignoti. Potrebbero rivelarsi utili alle indagini le registrazioni di alcune telecamere di video sorveglianza.

A fuoco un furgone

Sempre a Ugento, un incendio di probabile natura dolosa ha interessato una Fiat Doblò di proprietà di un commerciante del posto, che era parcheggiato in via Arno. Indagini sono in corso per verificare un eventuale collegamento tra i due episodi. Da settimane, infatti, nel comune salentino si registrano incendi dolosi e attentati dinamitardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA