Befana per tutti: tante nel Salento le iniziative di solidarietà per famiglie fragili o in quarantena

Befana per tutti: tante nel Salento le iniziative di solidarietà per famiglie fragili o in quarantena
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Gennaio 2022, 15:16

Neanche il covid ferma la Befana che questa sera arriverà comunque, nonostante la quarantena alla quale sono costrette numerose famiglie dopo l’aumento dei casi di positività al virus degli ultimi giorni.

A Surbo raggiungerà 476 bambini che riceveranno le calze preparate e confezionate, in un solo giorno, da alcune volontarie della parrocchia Santa Maria del Popolo. Hanno risposto tutte all’appella di don Mattia Murra. «Non vedo i bambini da un mese così abbiamo pensato di fargli felici e di rivederli consegnandogli una calza». È bastata un’idea e poi tutti a lavoro e in un solo giorno sono riusciti a prepararne 500.

Riceveranno 50 calze, invece, altrettanti bambini di Trepuzzi. Grazie ad un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Comune, Protezione Civile e alcuni commercianti e pasticcerie trepuzzine le calze piene di leccornie saranno consegnate ai bambini di alcune famiglie in difficoltà economiche.


Mentre a Squinzano, il parroco don Alessandro Scevola, raccoglierà fino a stasera nella canonica della chiesa Madre le calze che i cittadini vorranno donare alla Befana della parrocchia che le consegnerà ai bambini più bisognosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA