Basso Salento e droga: arrestato uno degli irreperibili dell'operazione "Short Message"

Basso Salento e droga: arrestato uno degli irreperibili dell'operazione "Short Message"
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Dicembre 2018, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 13:16

Si è consegnato spontaneamente ai carabinieri di Specchia, nella notte, Domenico De Francesco detto "Barbetta", 56 anni, di Tiggiano, destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nell'ambito dell'operazione antidroga "Short Message" che ha portato all'arresto di 41 persone.
L'uomo, al momento del blitz, era risultato irreperibile: era in Romania per lavoro ma è rientrao nel Salento e si è consegnato ai militari che lo hanno quindi potuto arrestare e accompagnare nel carcere di Borgo San Nicola, a Lecce. All'uomo sono addebitate responsabilità in ordine ad alcuni episodi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Al momento resta irreperibile solo un'altra persona.

Sempre nell’ambito dell’operazione “Short message” i carabinieri, nel corso della perquisizione a casa di Massimiliano Petracca, 40 anni, di Castrignano del Capo, avevano trovato della droga e nello specifico 60 grammi di hashish e altri 60 di marijuana. In quell'occasione, Petracca era stato sottoposto agli arresti domiciliari. Ieri invece i carabinieri hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario - Ufficio di Sorveglianza di Lecce, e lo hanno accompagnato in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA