Offese alla città di Bari sullo schermo di un negozio: è polemica a Gallipoli, ma era un "meme"

Un goliardata forse, ma che non è piaciuta a molti negozianti e imprenditori della "città bella"

Il negozio di Gallipoli al centro della polemica
Il negozio di Gallipoli al centro della polemica
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Maggio 2023, 14:59 - Ultimo aggiornamento: 21:55

È polemica a Gallipoli su una scritta che sarebbe apparsa sullo schermo di un negozio in centro, su corso Roma e posta sulla porta di ingresso. Alcuni passanti hanno notato (e filmato) la frase "Bari me..." che scorreva sullo schermo luminoso. Il video ha fatto il giro dei social e da qui sono nate le polemiche. Ma attenzione, colpo di scena: a quanto pare si trattava solo di un meme, una burla, tant'è che il video è stato cancellato.

Come è andata

Una goliardata forse, ma che non è piaciuta a molti negozianti e imprenditori della città. Un utente, con una storia su Instagram, ha condiviso nelle scorse ore la frase infelice contro il Bari, taggando la pagina "Danni cerebrali", che condivide meme e battute prevalentemente dal Salento

La polemica

Le polemiche sono nate dopo che la pagina ha ricondiviso nelle storie del social la foto dell'utente, anche se la storia è stata cancellata qualche ora dopo, quando evidentemente i diretti interessati hanno fatto sapere che il video non corrispondeva alla realtà ma era stato artefatto proprio per suscitare clamore e polemica.

Ma ormai il danno era fatto: la levata di scudi è arrivata dagli stessi abianti di Gallipoli, città che vive prevalentemente di turismo e che non ci sta a vedere offesi i "cugini" baresi che ogni anno affollano le spiagge della "Città Bella". La rivalità tra Bari e Lecce deriva da quella calcistica ma, a parere dei tanti utenti che hanno commentato il video, sarebbe ora di superarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA