Una barca battente bandiera della Dominica è affondata nel tardo pomeriggio di oggi. Secondo il racconto di alcuni testimoni, la barca era uscita da poco dal porto di Otranto, dove aveva fatto scalo arrivando da Brindisi, e si trovava in zona Punta Facì, quando per motivi ancora tutti da comprendere si è andata a schiantare sugli scogli e in pochi minuti è andata a fondo. Sono stati momenti concitati e di grande paura.
Secondo alcune testimonianze, pare che i due occupanti si siano messi in salvo utilizzando un tender in dotazione allo yacht e siano poi stati raggiunti dalla guardia costiera.
Indagini sono in corso da parte della Guardia Costiera per capire come sia stato possibile lo schianto: se i due uomini a bordo hanno inserito il pilota automatico e si sono addormentati oppure se hanno avuto un problema tecnico.
Il salvataggio
Stando alle prime informazioni, a bordo dell'imbarcazione - un motor yacht di 12 metri - c'erano due uomini russi, uno dei quali era il comandante e sono stati messi in salvo grazie al tempestivo intervento della Guardia Costiera. Entrambi sono stati diffidati a rimuovere il relitto, per evitare danni ambientali. Domani saranno effettuati i sopralluoghi per comprendere in che modi - e con che tempi - sarà possibile recuperare l'imbarcazione.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout