Auto in divieto blocca i vigili del fuoco: è dell'assessore Foresio. Lui: "Mi scuso, non accadrà più"

L'auto in divieto di sosta dell'assessore Foresio
L'auto in divieto di sosta dell'assessore Foresio
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Aprile 2018, 17:33 - Ultimo aggiornamento: 18:14
Auto in divieto di sosta (con rimozione forzata) su via Prato. I vigili del fuoco che arrivano e non riescono a passare. La vettura che ha fatto notizia, ieri, è di proprietà dell’assessore alle Attività produttive Paolo Foresio. Parcheggiata in divieto di sosta sulla direttrice che taglia a metà il centro storico arrivando da piazza Sant'Oronzo a Porta Napoli.
I vigli sono rimasti bloccati per qualche minuto, prima che l'assessore tornasse alla sua vettura, si beccasse la multa (nel frattempo la squadra di caschi rossi aveva chiamato la Municipale) e facesse le sue scuse ai vigili.
Poche ore dopo il fatto, da una prima verifica con la sala operativa dei vigili del fuoco è risultato che il camion tornasse da un intervento, dunque non ci sarebbe stata alcuna emergenza che l'auto dell'assessore Foresio avrebbe impedito di risolvere. L'assessore, intanto, si è scusato sia con il comandante Giuseppe Bennardo che con i cittadini, garantendo che lo "scivolone non si ripeterà più. Pagherò la multa, come è capitato altre volte".
Più tardi, il comandante Bennardo precisa però che il camion, in realtà, stava raggiungendo via Pozzino a San Pietro in Lama, per intervenire su alcuni alberi pericolanti. Operazione - ha garantito sempre Bennardo - compiuta in tempo e senza inconvenienti causati dall'"intoppo" leccese.
Su Facebook, però, la polemica è servita: "Foresio - scrive il consigliere di Direzione Italia, Andrea Guido - è stato smentito dal comandante dei vigili del fuoco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA