Dramma sulla strada, auto contro moto: muore 28enne

Dramma sulla strada, auto contro moto: muore 28enne
di Federica SABATO
3 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Marzo 2018, 17:30 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 11:07

GALATONE - Lo schianto con la vettura che lo precedeva, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. Le ferite risultate letali lo hanno strappato alla vita a soli 28 anni.
Gaetano Grimaldi è il nome dell’ultimo giovane deceduto a causa di un incidente sulle strade salentine.
Il sinistro è avvenuto ieri pomeriggio a Galatone (paese della vittima), lungo la strada che porta a Gallipoli. Alle 16.30 circa, Gaetano era in sella alla sua moto, una Kawasaki ZX 600 di colore verde. Viaggiava in direzione Galatone, quando ad un certo punto, per cause ancora da accertare, ha tamponato l’auto che lo precedeva, una Fiat Punto di colore nero, alla cui guida vi era Simone Forte, consigliere comunale di Galatone.
Terribile la ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine: il giovane sarebbe caduto a terra dopo l’urto con l’automobile e successivamente sarebbe stato investito da un’altra vettura che in quel momento stava sopraggiungendo sul senso opposto di marcia: un’Audi A6 station wagon guidata da un uomo del posto di 61 anni, che non ha potuto fare nulla per evitare il povero giovane.
Il consigliere, secondo una prima ricostruzione era in attesa che passasse l’altra vettura per poi di svoltare alla sua sinistra per dirigersi verso la propria abitazione.
L’impatto è stato tanto devastante da far morire sul colpo il 28enne.
I soccorsi sono stati tempestivi perché allertati dai passanti che, impotenti, hanno assistito alla scena e dall’uomo stesso che guidava la Fiat Punto, rimasto comprensibilmente sotto shock per alcune ore, ma illeso fisicamente. All’arrivo dei soccorsi per il 28enne non c’era più nulla da fare ed ogni tentativo di rianimarlo è risultato vano.
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia locale, i carabinieri della locale stazione e i colleghi del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli. Le forze dell’ordine hanno effettuato tutti i rilievi necessari al fine di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e stabilire eventuali responsabilità, hanno sottoposto i conducenti delle vetture ai test per verificare la presenza o meno di alcool o droghe nel sangue ma i risultati sono risultati tutti negativi.
 
Al momento, quindi, i due uomini al volante delle auto non risultano indagati.
I veicoli coinvolti, su disposizione del pubblico ministero di turno, Carmen Ruggiero, sono stati sequestrati, mentre la salma di Gaetano Grimaldi è stata trasportata presso la camera mortuaria del “Vito Fazzi” di Lecce, dove, con ogni probabilità, nella mattinata odierna sarà sottoposta ad una visita esterna cadaverica da parte del medico legale.
Appena tre giorni fa sulla provinciale che collega Veglie con Novoli ha perso la vita il 35enne Alberto De Lucia, mentre era alla guida della sua Mercedes Classe A. L’uomo viaggiava insieme alla moglie e, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un furgone adibito al trasporto di bibite, con a bordo due uomini, rimasti lievemente feriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA