Assicuratore picchiato e rapinato: andava a versare il denaro in banca

Polizia e 118 intervenuti sul posto
Polizia e 118 intervenuti sul posto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2016, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 10:13

Era appena sceso dalla sua Audi station wagon, quando è stato avvicinato e aggredito da due malviventi, che non hanno esitato a colpirlo con un pugno al volto prima di fuggire con la borsa contenente i soldi che la vittima, di lì a poco, avrebbe dovuto versare in banca.

È la disavventura capitata nel primo pomeriggio, intorno alle 15, a un assicuratore 41enne, rapinato da due banditi, poi fuggiti in sella a una moto di grossa cilindrata.

L'uomo si trovava in viale Marche, nei pressi della "Banca Popolare Pugliese". Improvvisamente sono arrivati i malviventi, che avevano il volto coperto dai caschi integrali. «Eccolo, è lui» avrebbe detto uno dei due sconosciuti, che evidentemente conosceva la vittima, e quando l'assicuratore ha tentato di reagire all'aggressore che gli stava strappando di mano la borsa contenente i soldi, circa 20mila euro, il bandito non ha esitato a colpirlo con un violento pugno in pieno volto, stordendolo.

Arraffato il bottino, i due sconosciuti sono quindi scappati via. La vittima dell'aggressione è stata soccorsa e medicata in ospedale, se la caverà in una diecina di giorni. Le indagini sulla rapina sono ora affidate alla polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA