Amstaff uccide un piccolo cane al parco: ferito il padrone che cerca di fermarlo. Scatta la denuncia

Amstaff uccide un piccolo cane al parco: ferito il padrone che cerca di fermarlo. Scatta la denuncia
di Andrea TAFURO
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Maggio 2023, 19:57 - Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 18:44

Cagnolina aggredita e uccisa da un Amstaff questa mattina nel parco urbano di Arnesano. La furia del cane di grossa taglia si sarebbe scatenata all’improvviso. 
Secondo quanto ricostruito dal responsabile dell’ufficio tutela animali (Uta), Marco Scialpi, l’Amstaff si trovava con il suo proprietario all'interno del dog park, a ridosso dell’area cimiteriale, quando, forse attratto dal passaggio della cagnolina Luna tenuta al guinzaglio dalla sua padrona, sarebbe riuscito a scavalcare la recinzione che delimita l’area, e a raggiungere la meticcia di piccola taglia.

Sono seguiti attimi di terrore, in cui l’anziana padrona di Luna, nulla ha potuto per fermare l’aggressione del cane: l’Amstaff ha afferrato al collo la cagnolina ferendola gravemente.

Il tempestivo intervento del proprietario, che a sua volta è rimasto ferito durante la concitata fase, ha scongiurato che la situazione potesse degenerare pericolosamente con conseguenze anche per l’anziana donna.

La cagnolina gravemente ferita, è stata trasportata presso il più vicino studio veterinario ma non c’è stato nulla da fare. A seguito del decesso, la proprietaria, ancora sotto shock, ha denunciato l’episodio al Comando di Polizia Locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA