Scardia, Orlando e Vallefuoco: la Giunta dell'Associazione nazionale magistrati di Lecce ha scelto i suoi vertici

Scardia, Orlando e Vallefuoco: la Giunta dell'Associazione nazionale magistrati di Lecce ha scelto i suoi vertici
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Aprile 2021, 13:11

Vincenzo Scardia presidente, Laura Orlando segretaria e Maria Vallefuoco tesoriera della nuova Giunta della sezione distrettuale dell’Associazione nazionale magistrati di Lecce. La nomina dei tre rappresentanti di vertice dell'Associazione è avvenuta oggi, a sette giorni dall'elezione della nuova giunta avvenuta sulla piattaforma Eligo, dunque nel rispetto del distanziamento e senza creare assembramenti, come previsto dalla normativa Covid. Sessantanove le preferenze accordate al presidente della sezione unica penale della Corte d’Appello di Lecce, Vincenzo Scardia, presidente nel mandato 2001-2004 e, ora, successore del magistrato Maurizio Saso al timone dell'Anm. E 68 preferenze, invece, quelle accordate a Cinzia Mondatore, presidente della seconda sezione del Tribunale civile.

Il voto per la Giunta

Una settimana fa, dunque, il voto che ha chiamato alle urne i magistrati del distretto di Corte d’Appello di Lecce, Brindisi e Taranto per la designazione della Giunta.

Con i giudici Scardia e Mondatore sono stati eletti anche Gianluca Fiorella, giudice del tribunale di Brindisi: 63 voti; Laura Orlando, giudice del Tribunale di Taranto: 60 voti; Giovanni Caroli, giudice del Tribunale di Taranto: 45 voti; Luca Miceli, pubblico ministero della Procura di Brindisi: 31 voti. E Maria Vallefuoco, pubblico ministero della Procura di Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA