Alloggi popolari, 3 milioni di euro per il recupero di 178 immobili

Alloggi popolari, Lecce
Alloggi popolari, Lecce
1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Ottobre 2018, 13:56 - Ultimo aggiornamento: 14:30
Oltre 3 milioni di euro per il recupero del patrimonio immobiliare del Comune di Lecce. Saranno 178 gli immobili ristrutturati con queste somme.  
Il finanziamento, avvenuto a seguito della partecipazione da parte del Comune di Lecce al Bando Regionale “Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica”, interesserà gli immobili di viale della Repubblica e via Vergine, per complessivi 120 alloggi e per un importo pari a circa 1.780.000 euro; l'immobile di via Pistoia civico 6, per complessivi 24 alloggi e un importo di progetto pari a circa 572.000 euro;gli immobili di via Pistoia civico 2 e 4, per complessivi 30 alloggi e un importo pari a circa 806.000 euro e l'immobile di via Galatino, 18 per complessivi 4 alloggi e un importo di circa 156.000 euro.
 
«Ieri in Giunta comunale - dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Delli Noci - abbiamo approvato lo studio di fattibilità tecnico economico e il cronoprogramma dei lavori per ogni immobile interessato dagli interventi di manutenzione straordinaria finanziati dalla Regione Puglia. Gli interventi riguarderanno le facciate esterne, i pavimenti, gli infissi e i bagni. Essere riusciti ad intercettare delle risorse economiche grazie alle quali recuperare degli alloggi popolari, renderli più sicuri e decorosi è per noi motivo di grande orgoglio. Voglio ringraziare il personale dell'Ufficio ERP che, con grande impegno, è riuscito a produrre dei progetti all'altezza del risultato ottenuto».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA