Allerta vento in Puglia: chiudono parchi, giardini pubblici e cimiteri/Ecco dove

La Protezione civile nel Bollettino della situazione in Puglia aveva annunciato per tutta la giornata «raffiche da forti a burrasca, con rinforzi lungo le zone costiere e possibili mareggiate»

Allerta vento in Salento
Allerta vento in Salento
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Maggio 2023, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 10:29

Continua l'allerta vento della Protezione civile, a partire dalle ore 8 di domani, mercoledì 17 maggio, e per le successive 12 ore. Sono infatti attese precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Dal forte vento sarà colpito anche il Salento almeno fino alla serata di oggi (martedì 16 maggio).  Pertanto, il Comune di Lecce ha disposto la chiusura per l'intera giornata di oggi del parco comunale "Coni", del "Galateo", oltre che del cimitero e della villa comunale

L'ordinanza a Gallipoli

Stessa cosa a Gallipoli. Il sindaco, Pippi Mellone, con un'ordinanza ha disposto la chiusura, dal pomeriggio fino alle 20 di stasera, di parchi, giardini pubblici e cimitero, che rimarrà aperto soltanto per i servizi necessari al ricevimento delle salme. 

Il bollettino

La Protezione civile nel Bollettino della situazione in Puglia aveva annunciato per tutta la giornata «venti da forti a burrasca, con rinforzi lungo le zone costiere e possibili mareggiate».

Il consiglio qundi è di non sostare su strade alberate o nelle vicinanze di tensostrutture, impalcature, gazebo e balconi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA