Maglie, sei classi dell'istituto Mattei in quarantena. Due delle elementari ad Alezio. A Lecce famiglie a scuola per il tampone

Maglie, sei classi dell'istituto Mattei in quarantena. Due delle elementari ad Alezio. A Lecce famiglie a scuola per il tampone
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Novembre 2020, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 19:50

Benché siano chiuse da venerdì, le scuole continuano a creare piccoli focolai. Ma anche situazioni limite come quella che si è creata nel primo pomeriggio di oggi a Lecce

Decine e decine di ragazzi insieme ai loro genitori si sono ritrovati davanti ai cancelli della scuola media Dante Alighieri in attesa di accedere all'interno per effettuare i tamponi dopo che la settimana scorsa erano scattati i protocolli di sicurezza a seguito della notizia di un tampone positivo tra gli alunni. 

I ragazzi delle quattro classi messe in isolamento sono stati convocati contemporaneamente per le 15.30 di oggi, creando una piccola folla.

Record di classi in quarantena e 200 ragazzi sottoposti a tampone dopo la positività di un professore in un istituto di Maglie: al tecnico Mattei, infatti, sono state messe in isolamento fiduciario  domiciliare  e  sorveglianza  sanitaria  gli  alunni  delle  classi  Prima  G,  Terza  A,  Terza  F, Quarta  I,  Quinta M e  Quinta  G.

I  Docenti  delle  classi  interessate  sono  stati invitati  a  restare  in  quarantena  nelle  more  dell’individuazione dei contatti stretti d’intesa  con il  medico competente. 

Ad Alezio, invece, due classi delle elementari sono in quarantena dopo aver scoperto nelle scorse ore che l'insegnante, una donna di Taurisano, era positiva.

Proprio a Taurisano, nei giorni scorsi, era scoppiato anche il "caso" della parrocchia, con l'autodenuncia del parroco, don Ippazio Nuccio, che in un videomessaggio aveva allertato la comunità sulla propria positività al Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA