Acquisti nelle farmacie nella Ztl: basta lo scontrino per evitare la multa

Uno dei varchi della Ztl a Lecce
Uno dei varchi della Ztl a Lecce
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Aprile 2016, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 19:21
Chi si è recato nelle farmacie del centro storico all'interno del perimetro di Zona a traffico limitato, in orario off limits alle auto, può evitare la multa presentando al comando della polizia municipale lo scontrino fiscale o la ricetta medica medica con il timbro della farmacia. 
Lo ricorda l'assessore al Traffico e alla Mobilità Luca Pasqualini a seguito dell'entrata in vigore del Regolamento per la disciplina degli accessi nelle Ztl (Zona a traffico limitato) del centro storico cittadino entrato in vigore dal 1 ° marzo scorso. L'amministratore ricorda che è consentito il transito con le auto agli utenti che hanno necessità di recarsi nelle farmacie della zona anche in presenza di telecamere.

In caso di controlli gli utenti devono dimostrare di aver usufruito del servizio farmaceutico esibendo o la ricetta medica recante il timbro della farmacia con data e ora attestante la fruizione del servizio, o lo scontrino fiscale della stessa.

«Nel caso fossero attive le telecamere ai varchi di accesso alla Ztl – sottolinea l'assessore Luca Pasqualini - è sufficiente, entro le quarantotto ore successive, inviare a mezzo fax al numero 0832 347264 una comunicazione di avvenuto transito, eventualmente anche a cura delle farmacie di turno, al Comando di Polizia Municipale, allegando copia dello scontrino fiscale della farmacia»».

Per tale comunicazione è disponibile sul sito internet del Comune di Lecce www.comune.lecce.it l’apposito modulo prestampato.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA