Accudiva un'anziana e le rubava i soldi: scoperta. «Restituirò tutto»

Una badante
Una badante
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Aprile 2019, 10:43
Ad accorgersi degli ammanchi è stata la signora che doveva essere accudita. E che ha iniziato a pressarla con ogni genere di domanda, dopo aver scoperto che, dal portafogli, mancavano 450 euro ritirati da poco allo sportello Postamat.

L'anziana ha incalzato la badante di nazionalità filippina, giacché già in passato un'altra badante le aveva rubato del denaro e dei gioielli per i quali aveva sporto denuncia.

Dopo aver inizialmente negato ogni responsabilità, la giovane - di 21 anni - ha confessato di aver preso lei il denaro, per aiutare i genitori in difficoltà. E quello dal portafogli non sarebbe stato l'unico furto messo a segno dalla 21enne badante. 

L'anziana ha accertato, infatti, che dal suo conto sono stati effettuati dei prelievi di denaro e delle spese a lei assolutamente sconosciute: quattro prelievi postamat di  600 euro ciascuno; uno da 100 euro e due pagamenti con postamat per un totale di 140 e 499 euro. 

La giovane è scoppiata in lacrime e, quando ormai in casa erano arrivati gli agenti delle Volanti, ha confessato di avere compiuto lei anche quei prelievi di denaro, specificando inoltre di essere venuta a conoscenza del codice pin del postamat in occasione di una giornata di spese insieme alla sua assistita, quando questa non riuscendo ad avvicinarsi alla cassa, a causa della sedia a rotelle, le aveva confidato la serie di numeri per operare al pos.

La giovane badante si è dimostrata molto dispiaciuta ed affranta per quanto accaduto e ha riferito di voler restituire la somma di denaro rubata ed ancora custodita nella sua abitazione. E' stata denunciata per furto aggravato. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA