Tragedia a Castromediano: malore sul monopattino, 16enne muore per strada. Domani sarà effettuata l'autopsia

La comunità scolastica del Deledda: «Era un'anima bella»

Tragedia a Castromediano: malore sul monopattino, 16enne muore per strada. Domani sarà effettuata l'autopsia
di Andrea TAFURO
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Dicembre 2022, 14:07 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 04:16

Un malore improvviso a soli 16 anni, mentre era a bordo del suo monopattino: si accascia a terra e muore. Tragedia oggi intorno alle 12 a Castromediano, frazione di Cavallino, a pochi passi da Lecce. Un ragazzino si è sentito male mentre viaggiava a bordo del mezzo elettrico, poi si è accasciato sul suolo senza più riprendersi. Alla base della tragedia forse la conseguenze della caduta sull’asfalto e l'impatto con il marciapiede su cui potrebbe aver battuto la testa. Domani, 27 dicembre, sarà effettuta l'autopsia da parte della Asl Lecce: un riscontro diagnostico. 

Una fitta al petto poi la morte improvvisa

La tragedia intorno alle 12 nei pressi della chiesa Mater Ecclesia, in via De Nicola, a Castromediano.

Il 16enne viaggiava a bordo di un monopattino, quando all'improvviso si sarebbe fermato a causa di una fitta al petto. Alcuni testimoni raccontano di averlo visto accasciarsi a terra. 

Subito sono stati allertati i soccorsi: i sanitari del 118 hanno trasportato il ragazzino in codice rosso verso il pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce. Purtroppo però non c'era più nulla da fare: nonostante i tentrativi di rianimazione il 16enne è morto in ospedale. Sul posto la polizia locale di Cavallino per i rilievi.

Il dolore della scuola

«Era un'anima bella», scrivono dalla scuola. David Felix Viera frequentava la 2 b afm dell'Istituti Tecnico Grazia Deledda a Lecce. «Avremmo voluto accompagnarlo verso il suo futuro e condividere con lui tante cose, era arrivato quest'anno ed era felice della sua nuova scuola, si trovava bene - scrive la comunità scolastica del Deledda - Ora è un Angelo e starà per sempre con noi!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA