Turismo, hotel a prezzi stracciati a Rimini: una stanza a meno di 20 euro

Turismo, hotel a prezzi stracciati a Rimini: una stanza a meno di 20 euro
Turismo, hotel a prezzi stracciati a Rimini: una stanza a meno di 20 euro
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Luglio 2020, 14:01
Sempre più offerte online di camere di hotel di Rimini vendute a prezzi stracciati. Strutture a tre o quattro stelle che offrono una notte anche a meno di 20 euro a testa, colazione compresa. Basta consultare le offerte pubblicate dagli alberghi stessi su Booking, che peraltro trattiene una percentuale sul costo esposto, per accorgersi dei "saldi". Quella dei prezzi  è una vecchia piaga riminese che la crisi del turismo rischia di accentuare. Per metà luglio una decina di tre stelle in zona mare mettono a disposizione camere per due adulti a meno di 30 euro a notte.

Focolaio bengalesi a Fiumicino, l'esercito all'hotel Hilton: negativi i primi tamponi

L'Istat: «Un'azienda su 3 rischia la chiusura per il Covid. Anche hotel e ristoranti in pericolo»

Una sessantina di strutture le vendono fra i 30 e i 40 euro, e un centinaio tra i 40 e i 50 euro. In mezzo ci sono anche dei quattro stelle a due passi dalla riva. Uno di questi, in particolare, vende una camera con colazione inclusa a 17 euro a testa a notte. A Viareggio per la stessa data il prezzo più basso è di 60 euro a camera.
A Rimini si contano invece quasi trecento hotel che danno camere a meno di 60 euro. «Stanno facendo un marketing che rovina e distrugge il brand del territorio - afferma la presidente di Federalberghi Rimini, Patrizia Rinaldis - su questo chiedo anche la collaborazione degli organi di controllo. Ma devono fare attenzione anche i turisti, perché dietro prezzi troppo bassi spesso ci sono situazione molto borderline». L'associazione ha anche annunciato di avere svolto uno studio sul tema, in collaborazione con l'università, che presto verrà presentato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA